ANATOMY OF A MOVIE

ANATOMY OF A MOVIE
Proiezione di 4 cortometraggi della casa di produzione Eclettica Ingresso 5€
Le opere presentate: Forgive Us Our Trespasses (2022 – di Lorenzo Maria Chierici), Bicchéri (2022 – di Federico Fasulo), Sempreverdi (2021 – di Tommaso Diaceri) e Letizia (2022 – di Francesco Manzato), pur nella loro diversità di stile, rappresentano l’impronta distintiva di Eclettica: appassionati, giovani produttori che attenti alla sensibilità, ai gusti e
alla necessità del proprio pubblico, non rinunciano ad una pretesa autoriale che aspira a rendere realmente originale il prodotto.
Eclettica è una casa di produzione nata nel 2021 con base a Milano, fondata da registi e producer mossi dalla comune passione per il cinema. Eclettica produce spot pubblicitari, videoclip musicali, documentari e cortometraggi d’autore. Tutti i prodotti firmati da Eclettica in comune presentano una connotazione di genere e l’ambizione di interloquire con il pubblico.
La proiezione sarà guidata da Andrea Sbarbaro e Riccardo Copreni, membri di Eclettica che morderanno il Q&A con i registi presenti in sala.

Inghilterra, 1974, 8:10 PM. Tre bombe piazzate a Birmingham stanno per esplodere, ma qualcosa va storto. Cosa è successo nei dieci minuti antecedenti all’attentato più sanguinoso della storia dell’IRA?

Dopo aver umiliato il marito al ballo di gala nel loro palazzo, la dama ospitante dovrà trovare la soluzione a un problema che le sole parole non possono risolvere.

Valentina e Valeria, due ragazzine di tredici anni, legate da una profonda amicizia, decidono di superare un’antica paura che risale all’infanzia, legata ad un bosco di sempreverdi. Si promettono di attraversarlo insieme, per dimostrarsi finalmente che si tratta solo di una fantasia infantile.

Letizia, giovane boxeuse di 16 anni, vive con la madre in una cittadina della provincia milanese. La donna, dopo aver perso il lavoro, decide di trasferirsi con la figlia a Roma. Il film si concentra sugli ultimi giorni di Letizia prima della partenza e, in particolare, sul suo rapporto con Clara, ragazza piů grande che si allena nella sua stessa palestra di boxe. Proprio quando deve separarsi dalla sua unica amica, Letizia è costretta a riflettere sull’importanza che ha assunto per lei questa relazione.