Home IL PRANZO DI BABETTE

IL PRANZO DI BABETTE

Regia Gabriel Axel
Genere Drammatico
Anno 1987
Paese Danimarca
Durata 101 min
Distribuzione Mikado, Domovideo, De Agostini, San Paolo Audiovisivi, L’Unità Video

Cineforum con Maurizio Crippa, giornalista, vice direttore de “Il Foglio”.

Il pranzo di Babette è un film del 1987, sceneggiato e diretto da Gabriel Axel, tratto dall’omonimo racconto di Karen Blixen, vincitore nel 1988 dell’Oscar al miglior film straniero.

Martina e Filippa, due sorelle nubili di una certa età, figlie di un austero pastore luterano, vivono in uno sperduto paesino della costa danese dello Jutland. La loro vita scorre monotona tra severe riunioni di preghiera fra pochi seguaci anziani che proseguono. Durante una sera fredda di pioggia bussa alla loro porta una giovane donna, Babette Harsant, francese con una lettera per loro. L’ha scritta il vecchio spasimante di Filippa, che adesso è canuto e solo e rimpiange la gloria effimera dell’arte. Egli raccomanda alla bontà delle due signorine questa donna che ha perso il marito e figlio nella rivoluzione parigina: esse potrebbero ospitarla in cambio di servigi di governante.  Babette, è in realtà ricercata dalla polizia del suo paese dopo i giorni della Comune.

Con i soldi ricavati da una vincita alla lotteria, Babette imbastisce una favoloso pranzo che ha il potere di sanare tutte le discordie del paese.

Scopri come accedere alla Sala >

Schedula per Ore

Venerdì 6 maggio h 21

Data

06 Mag 2022
Expired!

Maggiori informazioni

Acquista il biglietto

Luogo

Cineteatro Nuovo
via San Gregorio, 25 20862 Arcore
Categoria
Acquista il biglietto

AL VOSTRO SERVIZIO

La sala è dotata di un sistema ad induzione magnetica quale beneficio all’ascolto per i portatori di protesi acustica o di impianto cocleare. Lo stesso è attivo solo per le proiezioni di film ed eventi. (L’impianto è attivo dalla fila 1 alla fila 14).

CONVENZIONI

CONTATTACI

Via San Gregorio, 25 - 20862 Arcore MB

334 2486027

039 6013531

direzione@cinemanuovoarcore.it