Home Eventi ILLUSIONI PERDUTE

ILLUSIONI PERDUTE

Regia Xavier Giannoli
Genere Drammatico, Storico
Anno 2021
Paese Francia, Belgio
Durata 144 min
Data di uscita 30 dicembre 2021
Distribuzione I Wonder Pictures

Illusioni perdute segue la storia di Lucien (Benjamin Voisin), un giovane poeta che aspira a diventare un noto artista, nella Francia del XIX secolo. Pieno di speranze e aspettative, lascia la tipografia di famiglia nella sua città natale per trasferirsi a Parigi in cerca di successo, sotto la custodia della sua mecenate.

Mentre Lucien affronta il mondo letterario alla ricerca del proprio futuro, si renderà presto conto che avrà a che fare con una realtà spietata sottoposta alla legge del guadagno e della finzione, dove tutto ha un prezzo. La società aristocratica parigina non esiterà a disprezzarlo a causa delle sue umili origini e a criticare la relazione che Lucien intrattiene con la baronessa. Abbandonato a se stesso, senza neanche un soldo in tasca e dopo essere stato umiliato davanti a tutti, al giovane non resta che usare la sua passione per la scrittura per vendicarsi. Disilluso e mortificato, Lucien inizia a scrivere articoli controversi. Ma in questo mondo così superficiale e cinico è tanto facile vendersi quanto comprarsi qualcuno, il giovane ragazzo di provincia riuscirà a rimanere se stesso?

Illusioni perdute è l’adattamento cinematografico del romanzo La Commedia umana di Honoré de Balzac. Il film è stato presentato in Concorso al Festival di Venezia 2021. Giannoli mette in scena le sue illusioni perdute facendo esplodere sullo schermo l’incredibile modernità di un classico.

 

Scopri come accedere alla Sala >

Schedula per Ore

Sabato 15 gennaio h 21.15

Domenica 16 gennaio h 17 e h 21.15

Lunedì 17 gennaio h 21.15

Data

15 - 17 Gen 2022
Ongoing...

Maggiori informazioni

Acquista il biglietto

Luogo

Cineteatro Nuovo
via San Gregorio, 25 20862 Arcore
Categoria
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.