Home Eventi LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD

LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD

Regista: Armando Iannucci
Genere: Commedia, Drammatico
Anno: 2019
Paese: Gran Bretagna, USA
Durata: 119 min
Data di uscita: 16 ottobre 2020
Distribuzione: Lucky Red

La vita straordinaria di David Copperfield, film diretto da Armando Iannucci, è l’adattamento cinematografico del grande classico scritto da Charles Dickens, David Copperfield (Dev Patel). Un racconto della vita del personaggio letterario, dalla sua giovinezza fino all’età adulta, narrato in uno stile ironico, tipico del regista.
Nel cast anche Tilda Swinton e Hugh Laurie rispettivamente nei panni di Betsey Trotwood, l’eccentrica prozia di David, e Mr. Dick, un uomo un po’ folle che vive con lei.

Le numerose peripezie di David Copperfield che orfano di padre e successivamente di madre riesce a costruirsi una vita di successo e anche a trovare l’amore della sua vita sono il tema centrale del film. Ambientata durante la rivoluzione industriale inglese, che fa da sfondo a molte delle peripezie di Copperfield, la storia riflette la miseria di donne e bambini sfruttati nelle fabbriche, le difficoltà di ottenere un’istruzione, le regole della società dell’epoca. Ma lo fa con grande ironia e calcando i toni della commedia.

Contribuisce alla riuscita del film, che è stato presentato al Toronto International Film Festival ottenendo ottimi riscontri, l’ottimo cast in gran parte inglese. Il film ha, inoltre,  aperto il London Film Festival 2019.

Schedula per Ore

Giovedì 13 Maggio h 15 e h 20

Data

13 Mag 2021
Expired!

Maggiori informazioni

Acquista il biglietto

Etichette

Film D'essai

Luogo

Cineteatro Nuovo
via San Gregorio, 25 20862 Arcore
Categoria
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.