Home LE NOSTRE ANIME DI NOTTE

LE NOSTRE ANIME DI NOTTE

LE NOSTRE ANIME DI NOTTE
08 Novembre 2022 – ore 21.00

Tratto dall’omonimo romanzo di Kent Haruf
Adattamento teatrale Emanuele Aldrovandi
con Lella Costa ed Elia Schilton
regia Serena Sinigaglia

Addie e Louis, entrambi vedovi ultrasettantenni, vivono oramai soli, a pochi metri di distanza. Si  conoscono da anni: Addie, infatti, era buona amica di Diane, la moglie scomparsa di Louis. I due sono vicini di casa, ma in realtà non si frequentano molto fino a quando, un giorno, Addie  decide di fare visita a Louis per fargli una proposta singolare, a un primo sguardo scandalosa. Vuole passare le notti da me?
I due vivono in solitudine e spesso le giornate trascorrono nel silenzio, senza nessuno con cui  parlare. I figli sono lontani, concentrati su altri problemi, e gli amici, anche loro, sono oramai molto  distanti. 

Addie, dopo la scomparsa del marito, ha delle difficoltà ad addormentarsi da sola: non riesce a  prendere sonno, i pensieri e la solitudine disturbano il buio. Ha quindi l’idea di invitare Louis a  casa sua per dormire insieme. Non si tratta di una proposta erotica, ma del desiderio di  condividere ancora con qualcuno quell’intimità notturna fatta soprattutto di chiacchierate nel  buio prima di cedere al sonno.
Inizia così questa storia di amore, coraggio e orgoglio cui danno voce e corpo una straordinaria  Lella Costa.
Un incontro di solitudini, una storia d’amore delicata e struggente, che da racconto di sé, si  allarga ad abbracciare, e a tentare di salvare, altre solitudini, a lenire altri dolori.

BIGLIETTI E ABBONAMENTI >>

ORARI BIGLIETTERIA

La biglietteria è chiusa.
Riapriremo a fine agosto.

ISCRIVITI ALLA NEWS LETTER

©CINETEATRO NUOVO ARCORE –PARROCCHIA SANT'EUSTORGIO – C.F. 08587710156 – P. IVA IT 00915860969