Home Eventi LEI MI PARLA ANCORA

LEI MI PARLA ANCORA

Regia Pupi Avati
Genere Commedia, Drammatico
Anno 2020
Paese Italia
Durata 100 min
Data di uscita 26 aprile 2021
Distribuzione Vision Distribution

L’introduzione e il commento finale durante la sola proiezione serale saranno condotti da Beppe Musicco dell’Associazione Sentieri del Cinema

 

Lei mi parla ancora, film diretto da Pupi Avati, racconta la storia di un grande amore. Si tratta di quello di Nino (Renato Pozzetto – Lino Musella) e Caterina (Stefania Sandrelli – Isabella Ragonese), una coppia di anziani sposata ormai da 65 anni. Tra i due è stato amore a prima vista, ma quando Caterina viene a mancare a Nino cade il mondo addosso. Elisabetta, la figlia della coppia, prova ad aiutare il padre a superare questo momento di sconforto, dovuto alla perdita dell’unica donna che ha amato durante la sua vita. Ma nulla sembra riuscire a sollevare l’uomo.

Un giorno Elisabetta ha la brillante idea di presentare a suo padre Amicangelo (Fabrizio Gifuni), editor e aspirante scrittore, incaricato di raccogliere i ricordi di Nino e farne un romanzo d’amore. Nonostante inizialmente accetti il compito del ghostwriter per esigenze economiche, Amicangelo si ritrova più volte a scontrarsi con l’anziano. I due infatti presentano caratteri totalmente opposti. Con il tempo però entrambi riusciranno a superare queste discordanze e ad instaurare una forte amicizia, grazie alla condivisione dei ricordi personali di Nino.

Un film nostalgico, pieno di tenerezza e imbevuto del garbo antico del suo fragile protagonista. Lei mi parla ancora è tratto dall’omonimo romanzo di Giuseppe Sgarbi. Le riprese sono state girate tra Roma e Ferrara, città in cui Sgarbi ha trascorso gran parte della sua vita. Inoltre il film ha ottenuto 4 candidature ai Nastri d’Argento e 2 candidature a David di Donatello.

Scopri come accedere alla Sala >

Schedula per Ore

Giovedì 11 novembre h 15 e h 21

Data

11 Nov 2021

Maggiori informazioni

Acquista il biglietto

Luogo

Cineteatro Nuovo
via San Gregorio, 25 20862 Arcore
Categoria
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.