SUPER MARIO BROS. IL FILM

Super Mario Bros., film diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, racconta la storia di Mario, un idraulico di origini italiane che insieme a suo fratello Luigi, si mette in viaggio per intraprendere un’avventura: muoversi in un labirinto sotterraneo, pieno di pericoli e vicoli, per riuscire a portare in salvo la Principessa Peach.
Super Mario Bros sbarca finalmente al cinema nel primo lungometraggio d’animazione che lo vede protagonista di una fantastica avventura. Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic, il film riproduce fedelmente il Regno dei Funghi e tutti i suoi personaggi. Questo anche grazie alla presenza tra i produttori di Nintendo che, dopo il fallimento della pellicola del 1993 con John Leguizamo, Bob Hoskins e Dennis Hopper, si è mostrato particolarmente esigente nel realizzare l’adattamento cinematografico perfetto (tanto che ci sarebbero voluti ben sette anni).
A dare la voce nella versione originale all’idraulico più famoso dei videogiochi è Chris Pratt, mentre per la versione italiana tocca a Claudio Santamaria.