Home Eventi UN ALTRO GIRO

UN ALTRO GIRO

Regia Thomas Vinterberg
Genere Drammatico
Anno 2020
Paese Danimarca
Durata 115 min
Data di uscita 20 maggio 2021
Distribuzione Medusa Film e Movies Inspired

L’introduzione e il commento finale durante la sola proiezione serale saranno condotti da Beppe Musicco dell’Associazione Sentieri del Cinema

 

Un altro giro, film diretto da Thomas Vinterberg, racconta la storia di Martin (Mads Mikkelsen) e di alcuni suoi amici. Sono tutti insegnanti demotivati e annoiati, che si affidano ad una curiosa teoria. Ogni essere umano nasce con una minima quantità di alcol in corpo. Decidono quindi di iniziare un esperimento. I quattro sono convinti che assumendo bevande alcoliche, fino a mantenere un stato di leggera ebbrezza durante tutte le ore lavorative, la mente umana possa riuscire a raggiungere stati percettivi che incrementino la creatività del genio.

Ad avvalorare la loro tesi hanno anche un dato storico. Churchill vinse la Seconda guerra mondiale perennemente ubriaco. I primi riscontri sono davvero positivi e rendono così entusiasta il gruppo di amici, che i quattro decidono di fare del loro esperimento un vero progetto accademico. Peccato che esagerare con gli alcolici può portare a conseguenze inaspettate…

Un altro giro è stato presentato in concorso alla Festa del Cinema di Roma 2020, ha ottenuto 2 candidature e vinto un premio ai Premi Oscar, 1 candidatura a Golden Globes, ha vinto 4 European Film Awards, ha vinto un premio ai Cesar e numerose altre candidature. Un film che celebra la sete di vita e indica una strada possibile, con un pool di attori in stato di grazia.

Scopri come accedere alla Sala >

Schedula per Ore

Giovedì 18 novembre h 15 e h 21

Data

18 Nov 2021

Maggiori informazioni

Acquista il biglietto

Luogo

Cineteatro Nuovo
via San Gregorio, 25 20862 Arcore
Categoria
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.