Home Home UN DIVANO A TUNISI

UN DIVANO A TUNISI

Regista: Manele Labidi
Genere: Commedia
Anno: 2019
Paese: Francia
Durata: 88 min
Data di uscita: 08 ottobre 2020
Distribuzione: BIM Distribuzione
Premio del Pubblico al Festival di Venezia 2019

Le proiezioni serali sono state anticipate alle h 21 – al posto delle h 21.15 – per consentire con maggiore tranquillità il rientro a casa entro le h 23, nel rispetto della normativa regionale vigente.

Un divano a Tunisi, film diretto da Manele Labidi, è la storia della trentacinquenne Selma Derwish (Golshifteh Farahani), giovane donna dal carattere forte e indipendente cresciuta insieme al padre in Francia, dove si è laureata in psicoanalisi. Decide di tornare nella sua città d’origine, Tunisi, per aprire uno studio privato, ma la Tunisia reduce dalla Primavera araba non è la Francia e forse non è ancora pronta a una donna psicoanalista. Ben presto Selma si scontra con un ambiente per nulla favorevole: i suoi parenti provano a scoraggiarla e il suo studio inizia a essere popolati dal pazienti eccentrici. È così che la donna si imbatte in pregiudizi, caos e ignoranza, che finora non aveva mai preso in considerazione.

Film presentato durante le Giornate degli autori al Festival di Venezia 2019, dove si è aggiudicato il Premio del pubblico BNL.

Schedula per Ore

Sabato 24 Ottobre h 21

Domenica 25 Ottobre h 17 e 21

Lunedì 26 Ottobre h 21

Data

24 - 26 Ott

Costo

Intero 6,50 € - Ridotto 4,50 € (dai 3 ai 10 anni)

Maggiori informazioni

Acquista il biglietto

Luogo

Cineteatro Nuovo
via San Gregorio, 25 20862 Arcore
Categoria
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.