Home Eventi UNA DONNA PROMETTENTE

UNA DONNA PROMETTENTE

Regia Emerald Fennell
Genere Drammatico, Thriller
Anno 2020
Paese Gran Bretagna, USA
Durata 113 min
Data di uscita 24 giugno 2021
Distribuzione Universal Pictures

L’introduzione e il commento finale durante la sola proiezione serale saranno condotti da Beppe Musicco dell’Associazione Sentieri del Cinema

 

Una donna promettente, film diretto da Emerald Fennell, racconta la storia di Cassie Thomas (Carey Mulligan). Una giovane donna trentenne che vive con i genitori. Nonostante sia sempre stata una studentessa promettente, la ragazza ha abbandonato la Facoltà di Medicina diversi anni prima, a causa di un tragico evento. Durante gli studi accademici, infatti, la sua migliore amica Nina ha subito una violenza da parte di un altro studente, Al Monroe (Chris Lowell). Né l’istituto né la legge ha punito il giovane, deludendo Cassie che ha deciso così di abbandonare la facoltà.

Da quel momento in poi la giovane si è presa cura di Nina, ma non ha potuto evitare il suicidio di quest’ultima, rimasta molto scossa dalla violenza. Ora Cassie lavora in un bar e conduce un’esistenza apparentemente tranquilla. In verità, la ragazza ha una vita notturna segreta. Terminato il turno nel bar, la giovane affamata di vendetta punisce tutti gli uomini che cercano di adescarla in discoteca e chiunque sia coinvolto con la violenza di Nina. Quando incontra Ryan (Bo Burnham), un vecchio compagno di università, Cassie sembra finalmente aver trovato la pace e una relazione stabile, ma non immagina cosa si nasconda dietro le apparenze…

Il titolo Una giovane promettente fa riferimento al caso di Brock Turner, uno studente della Stanford University che è stato condannato per violenza sessuale nel 2016. Nonostante la sua condanna, è stato definito da alcuni un “giovane promettente”. Il film ha ricevuto quattro candidature ai Golden Globes 2021 come Miglior film drammatico, Miglior regista, Miglior attrice e Miglior sceneggiatura. Le riprese del film sono iniziate a Los Angeles il 26 marzo 2019 e sono durate di 23 giorni.

Scopri come accedere alla Sala >

Schedula per Ore

Giovedì 25 novembre h 15 e h 21

Data

25 Nov 2021

Maggiori informazioni

Acquista il biglietto

Luogo

Cineteatro Nuovo
via San Gregorio, 25 20862 Arcore
Categoria
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.