ALLE 5 DA ME

Lo spettacolo fa parte dell'abbonamento
Puoi acquistarlo On Line
Stagione di Prosa (2018/2019)
Data: 15 Aprile 2019 21:00

di Pierre Chesnot

Con Gaia De Laurentiis, Ugo Dighero

Regia Stefano Artissunch

Alle cinque da me è una commedia esilarante che racconta dei disastrosi incontri sentimentali di un uomo e di una donna: lui in cerca di stabilità affettiva, lei ossessionata dal desiderio di maternità. Protagonisti Gaia De Laurentiis, che interpreta cinque donne che corteggiano un uomo, e Ugo Dighero, che invece dà voce e volto a cinque uomini che corteggiano una donna.

Come spesso capita nella vita, la ricerca spasmodica porta ad essere poco selettivi, e così i due finiscono per accogliere in casa personaggi davvero singolari, a tratti persino paradossali. Un vero e proprio percorso ad ostacoli, che porterà i due protagonisti a cimentarsi con grande maestria nelle più svariate interpretazioni, dimostrando ognuno le proprie straordinarie capacità attoriali.

Alle cinque da me è una macchina del divertimento, che conquista il pubblico con un finale a sorpresa inaspettato.

È stata Dorothée Chesnot a consigliarmi di leggere e mettere in scena il testo del padre Pierre Alle cinque da me, dopo aver visto ed apprezzato a Roma la mia messinscena di L’inquilina del piano di sopra (altro esilarante testo di Chesnot), con Gaia De Laurentiis e Ugo Dighero. Essendo stati molto amati in quella commedia, lo stesso Chesnot, riprendendo in mano il testo di Alle cinque da me, ha pensato a Gaia ed Ugo come interpreti ed ha voluto “omaggiarli” scrivendo una scena appositamente per loro.

È una sfida stimolante portare in scena Alle cinque da me: un testo ricchissimo di battute e situazioni, un vero e proprio cimento da condividere con attori e collaboratori. Una variegata galleria di personaggi acutamente studiata per generare una comicità intelligente, mai grottesca né banale.

Stefano Artissunch

 

Telefono
+39 039 6013531
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet
Luogo
Via San Gregorio, 25, 20862 Arcore MB, Italia

 

Altre date


Date: 15 Aprile 2019 21:00

Contatti

CineteatroLogoWITHE 140x45Tras

via San Gregorio, 25
20862 Arcore (MB)

Cell: +39 3409516012
Tel.: +39 039 601 35 31
Fax: +39 039 601 35 31

Photo Gallery

DerbyCabaret Corna Giacobazzi 1 Giacobazzi 2 Tres Tres2 Tres3 RomeoGiulietta Migone

Dove siamo

Al vostro servizio

LogoInduzioneLa sala è dotata di un sistema ad induzione magnetica quale beneficio all'ascolto per i portatori di protesi acustica o di impianto cocleare. Lo stesso è attivo solo per le proiezioni di film ed eventi. (L'impianto è attivo dalla fila 1 alla fila 14).

Questo sito utilizza cookie anche di terzi parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque elemento acconsenti all'uso dei cookie. Se vuoi saperne di più clicca sul pulsante Approfondisci.