top of page

Stagione Teatrale 2023-2024

LA MERAVIGLIA DEL TEATRO

TRA GENERI E STILI DIVERSI

Lasciata alle spalle una stagione che ci ha riservato soddisfazioni e successi, confermata dalle numerose presenze che hanno accompagnato tutti gli spettacoli, ci presentiamo puntuali all’appuntamento della 53^ edizione.

Prima di tutto ci preme ringraziare di cuore tutti voi che ci avete sostenuto e mostrato fiducia in questi difficili anni di pandemia, di crisi di tutto il mondo dello spettacolo. Insieme abbiamo saputo superare ogni ostacolo.


Un grande critico teatrale vissuto a cavallo tra l’800 e il 900 ha definito il teatro come “la comunione d’un pubblico con uno spettacolo vivente”. Anche quest’anno attraverso diversi stili e generi di teatro che verranno proposti siamo certi di poter trascorrere insieme liete serate facendoci coinvolgere da questa magica atmosfera di relazione che si respira tra attori e spettatori.

Ancora una volta, come sempre, abbiamo cercato di interpretare al meglio le vostre aspettative, i vostri gusti che nel tempo abbiamo imparato a conoscere, avendo come unico obiettivo la qualità finale del “prodotto”.


Il sipario si apre a novembre con un viaggio a ritroso nel secolo scorso: “Cetra… una volta“, uno spettacolo-concerto che omaggia il quartetto più celebre del palcoscenico e della televisione italiana dagli anni ’40 agli anni 80, i Cetra. Sul palco il trio Favete Linguis che vedrà Stefano Fresi dilettare il pubblico con la musica, le canzoni, le parodie.
Si prosegue con un omaggio alla commedia dell’arte con “Arlecchino muto per spavento“, uno dei capolavori più rappresentati nella Parigi dei primi del 700, riproposto per la prima volta in epoca moderna.
Dopo il successo dello scorso anno riproponiamo il binomio teatro-letteratura. Dal noto romanzo di Fabio Genovese “Il calamaro gigante” è tratta la pièce magistralmente interpretata da Angela Finocchiaro.
Una piacevole sorpresa per tutti sarà il monologo accompagnato da laudi medievali di Scifoni, volto televisivo molto conosciuto, che ci accompagnerà a cogliere l’attualità di San Francesco definito “Superstar del Medioevo.”


Il cartellone si compone anche dell’immancabile teatro classico, comico e a richiesta torna un musical di spessore per tutti, grandi e piccini “La famiglia Addams”.
La stagione si conclude con una commedia che merita di essere segnalata: “Mettici la mano”, nata dalla penna di Maurizio De Giovanni, scrittore sceneggiatore e drammaturgo. I personaggi (Maione e Bambinella) sono gli stessi che hanno fatto la fortuna della serie televisiva “Il commissario Ricciardi”.

L’appuntamento a cui siete tutti invitati è il 14 settembre alle ore 21:00 presso la nostra sala per la presentazione ufficiale della stagione teatrale 2023-2024. La serata sarà accompagnata da Carlo Pastori e Walter Muto.

la Direzione Artistica Cineteatro NUOVO Arcore

bottom of page